mercoledì 4 aprile 2018

Con il Gruppo Naturalistico della Brianza in Valle Ravella: a passo lento lungo il sentiero geologico “Giorgio Achermann”


Domenica 8 aprile a Canzo

Incontri Lariani: "A Passo Lento. Fotografia in Cammino"
itinerario guidato lungo il Sentiero Geologico “Giorgio Achermann” in Valle Ravella, Canzo (CO) con Nicola Vicini, Fotografo e Guida Ambientale Escursionistica.


Scarponi ai piedi e macchina fotografica in mano per un affascinante tuffo nel passato, parlando di geologia, ambiente, etnografia e storia della Valle Ravella, cercando di cogliere l’incanto di luci, colori ed emozioni con uno scatto.


Ritrovo:
Ore 9.30 alla stazione Trenord di Canzo (arrivo alle ore 9.25 del treno in partenza da Milano Cadorna alle ore 08.08, con passaggio da Erba alle ore 9.16).

Partenza:
Ore 10.15 dalla località Gaium.

Percorso “ad anello” lungo il Sentiero n. 2. L’arrivo all’Alpe Piotti (Terz’Alpe) è previsto per le ore 13.00 con possibilità di rientro in autonomia a Canzo.


Per chi desidera proseguire la giornata, dopo il pranzo in rifugio a Terz’Alpe (obbligatoria la prenotazione), l’escursione continuerà lungo la “Via delle Alpi” con soste all’Alpe Betulli (Second’Alpe), all’Alpe Grasso (Prim’Alpe) e visita guidata al “Centro Visite della Riserva Naturale Sasso Malascarpa”.

 

L’arrivo a Gajum e termine dell’escursione è previsto per le ore 17.00-17.30 circa (treno da Canzo per Milano Cadorna ore 17.35 o 18.35).

Dislivello: 300 metri circa. Percorso agevole, con difficoltà turistica e turistica/escursionistica (T e T/E). È richiesto l’uso di scarpe da trekking ed eventualmente di racchette.

Informazioni e iscrizioni (obbligatorie) al più presto:

Nessun commento:

Posta un commento