lunedì 1 gennaio 2018

Entrata in vigore la legge regionale sull’ampliamento del Parco Groane Brughiera


Sabato 30 dicembre 2017 è stato pubblicato il bollettino ufficiale di Regione Lombardia contenente la legge regionale 28 dicembre 2017 n. 39 “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007,  n. 16 (Testo unico delle leggi regionali in materia di istituzione di Parchi). Ampliamento dei confini del parco regionale delle Groane e accorpamento della riserva naturale Fontana del Guercio e del parco locale di interesse sovracomunale (PLIS) della Brughiera Briantea”. Che, quindi, è in vigore da domenica 31 dicembre 2017. All’interno di essa sono contenuti i prossimi due step temporali che estrapoliamo:
  • il PLIS della Brughiera Briantea resta individuato nel parco regionale delle Groane fino alla sua estinzione, che deve intervenire, con apposite deliberazioni consiliari dei comuni appartenenti al PLIS, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge.
  • la variante al piano territoriale di coordinamento è adottata dall’ente gestore del parco entro due anni dalla data di entrata in vigore della legge regionale.
Per consultare l’intero bollettino cliccare QUI.

Nessun commento:

Posta un commento