mercoledì 18 ottobre 2017

Domenica 22 ottobre festa al castello di Pomerio con il gruppo "La Martesana" di Erba


Il gruppo Culturale Erbese della Martesana, dopo la positiva esperienza del Corteo storico svolto per le vie di Erba  nel maggio scorso, propone una giornata di festa al Castello di Pomerio domenica 22 ottobre 2017 dalle 9 alle 17.  La scelta di dedicare una giornata alla scoperta del Castello di Pomerio (via Como 5, Erba) fa parte delle iniziative programmate dall’associazione erbese per celebrare i vent’anni di attività del gruppo.

Diversi saranno i momenti proposti durante la giornata per grandi e piccini. L’apertura del castello sarà alle 9 e dalle 9,30 inizieranno le visite guidate all’interno del castello con partenza ogni mezz’ora. Alle 11,30 ci sarà il rinfresco del Nobil Signore e  verranno sospese le visite guidate del mattino.

Nel pomeriggio l’attenzione sarà rivolta particolarmente ai bambini e alle famiglie  dove  alle 14,30 ci sarà nella “sala del Castello” la lettura delle fiabe e leggende con proiezione di immagini da antichi libri del Castello, poi alle 15,30 seguirà la visita guidata per Famiglie.  Alle 16 ai bambini presenti verrà offerta una succulenta merenda che farà da conclusione alla giornata di festa. Nel corso della giornata inoltre i visitatori avranno l’occasione di incontrare nel Castello personaggi in costume d’epoca che allieteranno l’aspetto visivo dell’antico maniero facendo rivivere momenti di vita del passato.

Per gli amanti dei lavori manuali artistici potranno trovare esposte  nel salone d’ingresso alcune opere frutto del lavoro e della fantasia creativa. Inoltre nel salone d’onore, in caso di pioggia, o nel cortile del castello chi vorrà si potrà dedicare ai giochi di abilità come quello del “Prendi il salame”… “mira la bottiglia”…o per i più piccoli il “Pesca il turacciolo”.

In sostanza domenica 22 ottobre, anche in caso di pioggia,   una giornata al Castello di Pomerio ad Erba, all’insegna della festa e della cultura in compagnia della Martesana . Un appuntamento per grandi e piccini da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento