lunedì 12 giugno 2017

Seregno: piantumazioni "a sorpresa" nel Parco "10 Dicembre"


Lungo via Luini, nei pressi della rotonda di via Beato Angelico, si trova il Parco 10 Dicembre dedicato "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani".

Recentemente il parco è stato oggetto di piantumazioni e tagli d'erba in una zona limitata; la disposizione degli alberelli (circa trenta piante tra oleandri, noccioli, ulivi, melograni, ecc.) sembra sia stata fatta in modo tale da creare una siepe o cortina protettiva. Anche il taglio dell'erba è stato eseguito in una zona ben delimitata: solo tra le nuove piantumazioni ed alcuni edifici confinanti lasciando il resto del parco con l'erba alta.


Durante l'assemblea di quartiere, che si è tenuta la scorsa settimana, Francesco Mandarano, uno dei residenti, incuriosito dalla "particolarità" di tali lavori ha chiesto agli amministratori locali da chi fossero stati autorizzati senza però ricevere alcuna risposta.

Come si può vedere dalle foto qui pubblicate i lavori sono ben evidenti ed il fatto che vengano eseguiti senza che il Sindaco o gli Assessori non ne sappiano nulla ci lascia perplessi.

Nessun commento:

Posta un commento