lunedì 17 aprile 2017

WWF Lecco: continua la battaglia contro la cementificazione della Valsassina


Continua la battaglia del WWF per contrastare la realizzazione di un deposito attrezzature agricole con “annesso fabbricato adibito ad uffici dell’attività” in località agricola in via Fornaci Merlo (Barzio LC), che andrà a riempire di cemento l’area verde di Pratobuscante. Un’assurdità non solo normativa ma anche di semplice ragionevolezza, considerata la quantità di capannoni vuoti sul territorio.

Con una nota articolata e precisi riferimenti giurisprudenziali il WWF Lombardia evidenzia come il principio di salvaguardia normativo sia stato alterato, assicurando di fatto ad alcuni soggetti una sostanziale impunità normativa ed urbanistica, un lasciapassare idoneo a consentire il perfezionamento di iter procedimentali edilizi in corso, di sapore speculativo, in violazione della regola generale della salvaguardia territoriale e paesaggistica.

WWF si rivolge espressamente alle autorità competenti per l’esercizio dei relativi poteri di vigilanza e controllo, riservandosi ogni altra e più opportuna azione, anche all’esito del procedimento di pianificazione.

Nessun commento:

Posta un commento