domenica 27 marzo 2016

Il Cammino di Sant'Agostino arriva in Brianza


Domenica 3 Aprile 2016: da Desio, Basilica di S. Siro e Materno (Chiesa Penitenziale) alla Porta Santa del Santuario di S. Pietro Martire a Seveso (Chiesa Giubilare), 12 km

L’Associazione culturale Cammino di Sant’Agostino nell’anno del Giubileo ha ritenuto utile, con spirito di servizio a beneficio di tutti i pellegrini (sia devozionali, che semplici amanti del cammino), organizzare sette pellegrinaggi a piedi al fine di valorizzare l’evento giubilare nei territori di pertinenza del Cammino agostiniano, ciò in quanto numerose Basiliche, Chiese e Santuari lungo il tragitto sono state indicate come giubilari dai Vescovi delle tre Diocesi che “ospitano” il Cammino di S. Agostino: Milano, Cremona e Pavia. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio dal Ministero dei Beni Culturali, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Credito Cooperativo di Barlassina.

Domenica 3 Aprile 2016 si terrà il secondo di questi sette pellegrinaggi, tutto nella Brianza monzese, partendo da Desio, Basilica di S. Siro e Materno (Chiesa Penitenziale) al Santuario di S. Pietro Martire a Seveso (Chiesa giubilare) varcando qui la Porta Santa.

Itinerario guidato dagli accompagnatori: lunghezza totale Km 12: possibilità di effettuare solo la seconda parte da Cesano Maderno a Seveso Km. 5 (in questo caso ritrovo a Binzago presso l'Oratorio di Binzago o il Santuario di S. Maria della Frasca per le ore 12.30 circa)

Ritrovo presso la Basilica di S. Siro e Materno a Desio (Piazza Conciliazione) dalle ore 9.30 di Domenica 3 Aprile. Come arrivare: dalla Stazione di Desio circa 10 minuti a piedi (è consigliabile lasciare l'auto nei pressi della Stazione per chi viene con mezzi propri)

Programma: Ore 10.00 S. Messa in Basilica a Desio per l'inizio della tappa. Al termine: partenza per il Santuario di S. Maria della Frasca a Binzago di Cesano Maderno con sosta e visita al santuario: trasferimento all'Oratorio di Binzago per pranzo al sacco. Una volta ristorati partenza alle ore 14:00 per il Santuario di S. Pietro Martire a Seveso con passaggio della Porta Santa. Arrivo previsto ore 16:00.

Rientro alle proprie abitazioni o al punto di partenza con mezzi pubblici (treno Ferrovie Nord con facile collegamento alle linee Trenord: Stazione a circa 10 minuti dalla Chiesa di S. Pietro Martire)
Per il rientro a Desio con Treno: dalla Stazione di Seveso Fnm ogni mezzora un treno in direzione Camnago dove si cambia e si prende il treno che porta a Desio (durata viaggio 23 minuti)
Per chi deve rientrare a Cesano Maderno ogni mezz'ora un Treno da Seveso a Cesano (durata viaggio 3 minuti)


http://www.camminodiagostino.it/Il_Cammino_della_Rosa_LT.pdfIscrizioni: info@camminodiagostino.it

Per scaricare la guida gratuita
del cammino di Sant'Agostino

cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento