lunedì 11 maggio 2015

Il Museo Vignoli a Seregno in mostra con i colori delle fiabe


di Fatima Belkhatir, Legambiente Seregno

Si è conclusa domenica 10 maggio la mostra "I Colori delle Fiabe" presso il Museo Vignoli a Seregno. La mostra faceva parte dell'iniziativa del comune di Seregno per i "30 giorni di cultura".
E' stato un piacere e un onore organizzare questa mostra all'interno di uno spazio comunale spesso trascurato durante l'anno come lo è il museo Vignoli ma anche poco visibile, sopratutto per la mancanza di segnaletica nel quartiere e nel centro storico.

La mostra è stata visitata di numerose persone ma anche dai piccoli alunni dell'asilo Vignoli.


Cinque classi dell'asilo sono passate per ascoltare una fiabe dei Fratelli Grimm "La Pappa Dolce" per il tema del cibo. Hanno potuto anche sperimentare la tecnica dell'acquarello su carta bagnata seguendo i colori della fiaba letta prima.


I bambini hanno partecipato ai laboratori che avevamo organizzato durante l'anno e atteso pazientemente questo momento per vedere gli acquarelli in mostra.

Con la mostra abbiamo anche concluso la nostra stagione dei laboratori per bambini. Adesso stiamo preparando la stagione estiva con il centro ricreativo che organizziamo per il terzo anno in Via Gran Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento