sabato 2 maggio 2015

Bimbi al parco 2015


Ricominciano gli appuntamenti del Parco Valle del Lambro dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni con letture animate per bambini, seguiti da originali laboratori manuali e… una gustosa merenda!

PROGRAMMA

Sabato 9 Maggio, ore 15.30 - Lago di Montorfano
Gufo Sempresveglio
Il Gufo Sempresveglio vola anche di giorno portando storie ai bambini che passeggiano nel suo territorio.. E dopo averlo incontrato ogni bambino potrà costruire un proprio gufetto da portare a casa.

Sabato 23 Maggio, ore 15.30 - Oasi di Baggero, Merone
La grande farfalla
Un magico personaggio sbaglia un incantesimo ingrandendo spropositatamente una farfalla che i bambini potranno vedere se sapranno muoversi piano piano…

Sabato 6 Giugno, ore 15.30 - Bosco del Chignolo, Triuggio
Un drago nel bosco
I bambini si troveranno nel bosco tra un drago e qualcuno che lo vuole catturare. Tra tracce e ruggiti, tra storie e racconti, i piccoli partecipanti potranno vedere il drago e il suo prezioso tesoro.

Sabato 12 Settembre, ore 15.30 - Bosco del Chignolo, Triuggio
Sulle tracce della volpe
La volpe non vuole farsi trovare facilmente: per raggiungerla i bambini dovranno mettere alla prova tutti i loro 5 sensi attraverso giochi che troveranno lungo il percorso, alternati a racconti in cui è protagonista il furbo mammifero.

Sabato 19 Settembre, ore 15.30 - Parco di Monza
Semina magica
Gli animali della fattoria regalano ai bambini dei semi magici che crescono rapidamente!!  E allora… si giocherà alla semina magica, si farà la raccolta del grano e lo si porterà al mulino per trasformarlo in farina con la quale preparare la sorpresa finale!

Sabato 10 Ottobre, ore 15.30 - Oasi di Baggero, Merone
I 4 elementi: storie di acqua, aria, terra e fuoco
I 4 elementi usciranno dalle storie trasformati in magici personaggi, accompagnati dal loro Mago che insegnerà ad ogni bambino a costruire il cappello del suo elemento preferito da portare a casa.

Le letture si svolgono all’aperto: consigliamo un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato. In caso di maltempo la manifestazione si terrà in luogo al coperto: consultare sul sito web del Parco il programma dettagliato della giornata.

La partecipazione alle animazioni è gratuita, ma è richiesta l’ISCRIZIONE entro le ore 12 del venerdì precedente l’iniziativa.
E’ possibile ricevere informazioni ed effettuare l’iscrizione tramite:
e -mail:  eventi@parcovallelambro.it
telefono: 0362  970 961  int.2

Nessun commento:

Posta un commento