domenica 11 gennaio 2015

Domenica 18 gennaio 2015: Falò di S. Antonio al Parco Grugnotorto


di Ivan Fumagalli, Legambiente Cinisello Balsamo ONLUS

Visti gli accadimenti di queste ore pensiamo che il nostro Falò propiziatorio per la Pace ed un anno sereno sia più che mai d’attualità.

Pensiamo sia importante stringersi attorno ad un simbolo di pace e comunanza tra le persone ed invitiamo quindi tutti a partecipare all’evento il prossimo 18 gennaio.

In questo giorno di Gennaio  dalle nostre parti in passato (ma anche in tante altre località rurali italiane) i contadini bruciavano grandi pire di legna ed avanzi della lavorazione del terreno (legni, radici, rami secchi etc.) per propiziarsi una nuova e migliore stagione agricola. Sembra che questa tradizioni sia ancora precedente all’età cristiana e tanti anni fa i nostri avi festeggiavano in questo modo anche l’allungarsi delle giornate ed il passaggio a giornate più luminose.

Per noi, che abbiamo ripreso questa iniziativa ormai quasi da 15 anni, rimane sempre un momento magico di riflessione e condivisione.

Invitiamo quindi tutti a parteciparvi ed a darci una mano ad organizzarla per il meglio. L’aiuto di tutti è il benvenuto.

Venite nella nostra sede di Piazza Gramsci 58A (sotto i portici dietro il Banco di Desio) martedì 13 gennaio ore 21 per la serata organizzativa.

Domenica 18 gennaio mattina dalle 9.30 allestimento della catasta di legna (servono buone braccia) al Parco Grugnotorto Villoresi. Avvisateci per tempo se potete aiutarci con la legna in modo di fare dei turni di uno-due ore per persona.

Domenica 18 gennaio dalle 20.30 inizio evento ed alle 20.45 accensione Falò.

Post aggiornato in data 15/1/2015. Viste le previsioni meteo, la serata del Falo' di S. Antonio è stata spostata da sabato 17 a DOMENICA 18 gennaio ore 20:30

Nessun commento:

Posta un commento