martedì 19 agosto 2014

Tre iniziative per rilanciare il Parco delle Groane e della Brughiera


Vi segnaliamo tre appuntamenti che vedono al centro dell'attenzione, il futuro (speriamo prossimo) del Parco Groane-Brughiera.

La prima iniziativa è prevista per venerdì 22 agosto 2014 alle ore 20,30 in piazza San Vito a Lentate sul Seveso (MB) con un laboratorio per bambini per la costruzione di aquiloni e "acchiappavento" e una mostra sul parco.

La seconda iniziativa è un'escursione in bicicletta per tutte le età prevista per domenica 24 agosto 2014 con ritrovo alle ore 8,15 alla stazione delle Ferrovie dello Stato a Camnago di Lentate sul Seveso (MB). Si va in bicicletta (con qualsiasi bicicletta) lungo le piste ciclabili del Parco Groane fino a Senago dove si incrocia il Canale Villoresi. Da qui, seguendo le sponde del canale verso ovest (direzione fiume Ticino) si arriva a Castano Primo. Il rientro è previsto in treno con carico bici con biglietto per persona di € 3,45 + costo per la Bici (altri € 3,00 circa), a carico dei partecipanti. La linea è quella delle Ferrovie Nord direzione Saronno (dove si cambia treno) destinazione Cesano M./Seveso B./Seregno. 
Rientro previsto a Camnago ore 14,30/15,00.

La terza iniziativa è un dibattito previsto per martedì 26 agosto 2014 alle ore 17,00 presso il Bosco del Bersagliere a Cantù (CO) in via Como all'interno della Festa dell'associazione AUSER.
L'argomento dell'incontro ha il seguente titolo: IL PARCO GROANE-BRUGHIERA: i recenti passi fatti in regione Lombardia e le ultime gravi decisioni prese su taglio alberi e motocross nei boschi dei parchi regionali. Ci saranno amministratori e altri relatori che affronteranno queste tematiche.

Nessun commento:

Posta un commento