venerdì 25 aprile 2014

Paneperso, la memoria delle fabbriche in mostra a Seregno

Paneperso. Una delle foto esposte
Segnaliamo la mostra fotografica "Paneperso" che si tiene in questi giorni a Seregno presso la Galleria Civica Ezio Mariani, via Cavour 26. Gli scatti di Michele Fedelino e Simone Soldan ci mostrano fabbriche fantasma che gli autori hanno scoperto lungo l'alto Lambro mentre i testi di Piergiuseppe Sciotti ci raccontano il vissuto del luogo.

La mostra organizzata in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile dal Comitato Unitario Antifascista per la difesa delle istituzioni Repubblicane di Seregno è stata così presentata da Roberto Galliani: "Le magnifiche e, nello stesso tempo, sconvolgenti fotografie di Michele Fedlino e Simone Soldan ritengo che siano più efficaci di qualsiasi trattato politico-economico che in questi anni cerca di individuare i perché della gravissima crisi economica che ha comportato la chiusura e l'abbandono con conseguente smisurato aumento della disuccupazione e della povertà".

La mostra sarà visitabile fino a domenica 4 maggio con il seguente orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento