venerdì 23 agosto 2013

Gonfiate le gomme... si riparte con le iniziative del Comitato Brughiera!

DOMENICA 25 AGOSTO 2013 A "SPASSO" IN BICICLETTA E TRENO LUNGO I “SENTIERI” DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA PER UNA MOBILITA’ VERAMENTE SOSTENIBILE

RITROVO ALLE  ORE 8.15 A CAMNAGO FRAZ. DI LENTATE SUL SEVESO (MB) PRESSO LA STAZIONE DELLE FERROVIE DELLO STATO IN VIA XXIV MAGGIO CURATA DA:
Comitato per il Parco Regionale della Brughiera.

Escursione in bicicletta per tutti!
Colazione offerta dal Comitato a chi arriva al ritrovo in BICI o con il TRENO!

PERCORSO:in gran parte su piste ciclabili segnalate e strade per circa 35 km (durata 4 ore).

Si parte dalla stazione FS di Camnago lungo le vie del paese per poi addentrarsi sulle piste ciclo - pedonali del Parco Groane. Da qui si scende fino a Senago dove si incrocia il canale Villoresi e, seguendo le sue sponde, si passa da Nova Milanese, Muggiò per poi entrare a Monza e arrivare al Duomo. Rientro con le FS dalla stazione di Monza per arrivare a Camnago intorno alle ore 15,30. L’itinerario non presenta particolari difficoltà tecniche o grossi dislivelli, tuttavia verificate che la Vostra bicicletta sia in buone condizioni. Pranzo al sacco sulle sponde del Canale Villoresi prima di entrare in città, oppure facendo una piccola deviazione, al Parco di Monza.

C'è la possibilità di fare la visita guidata con l'associazione ProMonza, all'Arengario e al Duomo dalle ore 14,00 alle ore 15,00 al costo di circa €. 5,00 per persona (bambini gratis). Numero minimo del gruppo: 20 persone. Nel costo non è compresa la visita alla Corona Ferrea. Chi vuole potrà visitarla al costo aggiuntivo di €. 4,00 ma l'apertura è dalle ore 16,00.

Se non raggiungiamo il numero ci limiteremo ad una sosta o a un giro per le vie centrali della città, prima di rientrare caricando le bici sul treno in stazione. 

Per maggiori informazioni sul percorso potete visitare i seguenti Link:

Parco Groane: http://www.parcogroane.it/Visitare_il_parco.html
Canale Villoresi: http://www.sempreinbici.com/villoresi/
Duomo di Monza e Arengario - Associazione Pro Monza: http://www.promonza.it

Nessun commento:

Posta un commento