domenica 7 luglio 2013

Seregno: un PGT poco trasparente


Comunicato Stampa del Partito Democratico di Seregno

IN RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA, EDOARDO MAZZA E DEL CAPOGRUPPO DELLA LEGA NORD, ROBERTO TREZZI SUL PGT

E’ iniziato il caldo, lo si capisce non tanto dalla temperatura, quanto dalle dichiarazioni degli esponenti politici che sostengono questa maggioranza.

All’Assessore all’urbanistica Mazza, che afferma che il PGT risponde ai punti programmatici votati anche da noi in Consiglio Comunale, rispondiamo semplicemente che è falso: il PGT è suo, se lo difenda se vuole (e se non si vergogna), ma lasci stare il PD Seregno, che non vuole questo PGT proprio perché sono stati disattesi tutti i punti programmatici che erano stati condivisi. La nostra non è una posizione strumentale, ma di contenuti.

Che il PGT non sia poi così chiaro e limpido come vogliono farci credere ce lo ricorda il capogruppo della Lega Nord, il quale sostiene che essendo una persone perbene non lo voterà. Dunque i suoi colleghi di maggioranza che lo voteranno non sono persone perbene?

Invitiamo il capogruppo della lega a stare in silenzio se gli è rimasto un minimo di pudore (la credibilità l’ha già persa da tempo), perché è solo grazie a lui se il Sindaco governa, infatti quando si è dimesso tutto il gruppo consiliare della lega per la nota vicenda che ha coinvolto il Sindaco (il quale non ha ancora risposto) se anche il Consigliere Trezzi si fosse dimesso, il Sindaco non sarebbe riuscito a rimanere al suo posto. Invece il Consigliere Trezzi ha preferito ubbidir tacendo agli ordini di scuderia. Quindi taccia e si voti il PGT, perché anche se non lo farà la responsabilità di quello che è successo ricade comunque su di lui.

Partito Democratico di Seregno

Nessun commento:

Posta un commento