lunedì 3 giugno 2013

Seregno: una segnalazione contro il degrado

Riceviamo e pubblichiamo:   

Invio la presente segnalazione soprattutto per evidenziare l'esistenza di episodi non solo illeciti ma anche di inciviltà e cattiva educazione che ancora sussitono nelle nostre città .
Infatti questa mattina
(31.5.2013) ho verificato la presenza di un sacco di residui di lastre di amianto sul bordo di una via molto trafficata quale la via Colzani (Seregno). I Vigili Urbani sono stati subito avvisati.
Situazioni del genere nel quartiere sono già accadute e sono un chiaro esempio della ancora scarsa sensibilità ed attenzione di molte persone adulte nei confronti non solo dell'ambiente ma soprattutto della salute dei propri simili.
Colgo l'occasione anche per evidenziare lo stato di abbandono del vecchio boschetto che si trova da parecchi anni in stato di semiabbandono, mai oggetto di regolare pulizia e tantomeno di manutenzione.
Spesso tra questi alberi si aggirano persone senza apparente motivo e vengono trovate anche biciclette e motorini "abbandonati".
Convinto che l'educazione anche civile passa prima dall'esempio, persona o ente che sia, auspico , che l'amministrazione comunale provveda ad una pronta e regolare pulizia e manutenzione.
Antonio





2 commenti:

  1. l'ho visto anch'io poco fa. Ma se è un materiale pericoloso perchè è ancora lì da venerdì? Se non è stato ancora rimosso vuol dire che non è poi così pericoloso come dite altrimenti o i pompieri o il Comune l' avrebbero subito portato via.

    RispondiElimina
  2. il 31.5.13 veniva inviata questa segnalazione ai Vigili Urbani di Seregno, quasi un mese dopo il sacco con l'amianto è ancora lì con un nastrino rosso che lo chiude. Io sono il primo a dire che per l'amianto occorre una procedura e segnalazione speciale, che per un sacco non ci si muove in 24 ore!!!.........ma dopo un mese tutto è ancora lì. Se penso che siamo la 6° o 7° potenza mondiale e che la Brianza e la sua efficientissima Seregno è (dovrebbe essere) il top dell'efficienza tecnica amministrativa resto perplesso. Un sacco di amianto! neanche 1000 mq di tetto di amianto...
    Antonio deluso e perplesso

    RispondiElimina