sabato 25 maggio 2013

Concorezzo ricicla - La differenza la facciamo noi!

Parte la campagna del Comune di Concorezzo per invitare la cittadinanza a differenziare meglio i rifiuti e a portarsi da casa i sacchetti per la spesa.

Siamo nel 2013, non si può continuare a sprecare preziose risorse naturali e a buttare i soldi dalla finestra con una tassa rifiuti che potrebbe calare grazie al ricavato dalla vendita dei rifiuti differenziati dai cittadini. Questa è l'idea perseguita con tenacia dalla Commissione sostenibilità del comune di Concorezzo.
Per convincere i cittadini, la Commissione ha chiesto l'aiuto degli alunni delle scuole materne, elementari e medie che hanno risposto con entusiasmo.

Fantasiosi oggetti fatti con materiali riciclati preparati dalle scuole materne saranno esposti in sala rappresentanza (Piazza pace 1) da domenica 26 maggio sino a martedì 28 dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Gli alunni delle scuole elementari hanno preparato bellissimi disegni per invitare a comportamenti più virtuosi: saranno esposti per tre settimane nei negozi aderenti all'Associazione commercianti di Concorezzo. Il logo è stato ideato dai ragazzi delle scuole medie: dice "Concorezzo ricicla - La differenza la facciamo noi!" (vedi allegato)

La campagna prevede anche la distribuzione alla cittadinanza di un manuale per spiegare come differenziare i rifiuti che sarà distribuito in giugno alla cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento