martedì 10 luglio 2012

AAA Cercasi Giovani Protagonisti per la Natura


Sei un giovane tra i 18 e i 35 anni e vuoi prenderti cura del tuo ambiente? Il WWF cerca proprio te: diventa Giovane Protagonista per la Natura
Il WWF organizza in 32 delle sue Oasi una serie di incontri durante i quali, sotto la guida di  esperti partecipare ad attività pratiche di gruppo per imparare ad apprezzare la biodiversità e a “leggere” il territorio per tutelarlo in maniera attiva.

Le iscrizioni sono già aperte e le attività si svolgeranno tra giugno e dicembre: è sufficiente visitare il sito www.giovaniprotagonistiwwf.it, scegliere l’Oasi dove si vuole partecipare e riempire il modulo d’iscrizione. I Giovani Protagonisti avranno la possibilità di interagire tra di loro utilizzando i social network per creare così una vera e propria rete nazionale di “sentinelle del territorio”. Alla fine del progetto, poi, i partecipanti saranno invitati ad attivarsi con proposte progettuali, inchieste, reportage che evidenzino criticità e mostrino opportunità da cogliere per la tutela del proprio territorio. Questo impegno sarà valorizzato dal WWF nelle sue iniziative di difesa del territorio.

Per chi fosse interessato segnaliamo che le Oasi del WWF più vicine alla Brianza sono:
- Il Bosco di Vanzago (MI)
- Le Foppe di Trezzo  (MI)

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento