venerdì 3 febbraio 2012

Dopo la neve, arriva il freddo

PLIS Brianza Centrale "Parco 2 Giugno" - Seregno
 (cb) Il generale inverno dopo essersi fatto tanto attendere ha messo il suo accampamento sulla Lombardia e resterà ancora per diversi giorni.

Dopo la nevicata di martedì-giovedì che ha visto accumulare diversi centimetri di neve su gran parte della regione, ecco che arrivano le temperature di ghiaccio!!

Nella notte ed il primo mattino di venerdì i termometri faranno registrare minime degne di nota, specie sulla bassa pianura ove i cieli dovrebbero essere più sgombri dalle nubi (qui i valori potrebbero oscillare tra -8/-11 gradi, non si escludono punte anche di -12/13 gradi), mentre sulla media edalta pianura i valori dovrebbero essere compresi tra -4/-7 gradi a causa di qualche nube in più nel corso della prima parte della notte. Valori più alti su mantovano e parte del bresciano.
Nebbie al mattino su pavese, sud milanese, lodigiano.
In giornata cieli soleggiati a parte qualche velatura o nube medio alta in transitorie.

Sabato: giornata con cieli via via più nuvolosi specie sul sud/est regione. Al momento possibili nevicate su mantovano, cremonese, sud bresciano però meglio attendere aggiornamenti per possibili estensione dei fenomeni ad altre zone della regione. La neve è sempre un punto interrogativo fino a 24 ore dall'evento.

Buon venerdì a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento