giovedì 28 aprile 2011

Sketchbook – La natura in un taccuino

L’Associazione WWF Lecco e il Parco Monte Barro propongono “Sketchbook – La natura in un taccuino”, un incontro con Maria Elena Ferrari biologa e illustratrice naturalistica .

“Sketchbook” è appunto il taccuino da campo su cui il disegnatore riporta schizzi, impressioni di un viaggio o di un’escursione, immagini, sfumature e colori della natura...

L’appuntamento è dedicato agli amanti del disegno naturalistico e ai curiosi “per natura” ed è previsto per la giornata di sabato 7 maggio a Galbiate, presso Villa Bertarelli, sede del Parco Regionale Monte Barro, con apertura dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

Maria Elena Ferrari, originaria di Parma, disegna da sempre. Dal 1997 ha coniugato la passione per il disegno con quella per la natura e gli animali e svolge in maniera continuativa la professione di illustratrice naturalistica come freelance. È un’autodidatta anche se ha frequentato corsi e workshop di illustrazione naturalistica con Lorenzo Dotti, Gabriele Pozzi, Grazia Crosazzo, Hans Larsson.. .
Dal 1998 tiene corsi di disegno naturalistico soprattutto per principianti perché pensa “che ci sia un potenziale artista in ognuno di noi e che a disegnare si possa imparare!”.

Nel corso della giornata proposta dal WWF Lecco sarà anche possibile cimentarsi sul campo. Chi lo desidera infatti potrà portare l’occorrente per disegnare: matita, tempera, china o acquerello... Chiunque potrà intervenire comunque anche solo per "curiosare" e ammirare gli splendidi lavori di Maria Elena Ferrari. Saranno infatti esposte tavole originali e disponibili stampe, gadgets e segnalibri di produzione dell’artista. Il WWF lecchese proporrà anche in questa occasione cassette nido e batbox per pipistrelli, che tanto successo stanno riscuotendo e che continuano ad essere richiestissime dai cittadini.

Una giornata di emozioni, curiosità e chiacchiere sull’arte e sulla natura.

La giornata è organizzata con il patrocinio del Comune di Galbiate e la collaborazione di ACEL Service.

Il volantino con il programma delle serate: http://www.wwf.lecco.it/Documenti/disegnonat.pdf

Nessun commento:

Posta un commento