martedì 7 dicembre 2010

Arcore: meno verde per tutti!

La giunta arcorese ha deciso di cementificare quattro ettari di bosco del Parco dei Colli Briantei (uno dei più estesi del territorio comunale) per far posto ad una residenza per anziani (RSA).

"È ora di finirla con queste futili proteste. Non siamo disposti a modificare l’area di costruzione e se qualcuno ha da lamentarsi venga a parlare direttamente con noi. Di fronte di un taglio di 4 ettari, la variante al PGT propone di estendere il Parco dei Colli Briantei per circa 25 ettari, consentendo la connessione con il Parco della Cavallera". Queste le parole usate dall'assessore all'Urbanistica Claudio Bersani in risposta alla mobilitazione portata avanti dalle associazioni ambientaliste - Assoparchi del Vimercatese, ArcoreCiclabile, WWF Vimercatese - per salvaguardare l'area boscata.

Peccato che si sia dimenticato di specificare che le nuove inclusioni sono da tempo destinate ad ospitare nel prossimo futuro l’autostrada Pedemontana, la pedegronda ferroviaria, la tangenzialina di Arcore e le strutture annesse.

Nessun commento:

Posta un commento