venerdì 29 ottobre 2010

Il Sentiero dei Quattro Parchi

Il Sentiero dei Quattro Parchi è un percorso a piedi che da Arcore, cuore della Brianza vimercatese, porta alla città di Lecco, utilizzando (quasi) esclusivamente la rete sentieristica di quattro parchi naturali : il Parco dei Colli Briantei, il Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone , il (futuro) Parco del Monte San Genesio ed il Parco Regionale del Monte Barro .
Il percorso è diviso in due tappe da un giorno ciascuna, percorribili anche singolarmente.

Il Trekking nasce da un’idea di Associazione Parchi del Vimercatese e Gruppo Valle Nava due associazioni ambientaliste locali da sempre impegnate nella valorizzazione e conservazione del territorio brianzolo.
Accanto alla Brianza che urla, fuma e produce ce n’è un’altra, meno conosciuta, fatta di boschi, colline, radure , torrenti … il trekking nasce proprio per questo territorio, per scoprirlo, ammirarlo e difenderlo insieme!

DOMENICA 7 NOVEMBRE
Prima tappa del Trekking da Arcore ad Olgiate Molgora
partenza da Arcore stazione FS ore 09.00

Tutte le informazioni, la descrizione del percorso, gli aggiornamenti cliccando qui.

Il percorso trekking è di media difficoltà. Partenze ed arrivi sono in corrispondenza delle stazioni ferroviarie.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni alle persone e/o alle cose, prima, durante e dopo la manifestazione. Con la partecipazione si sottintende che il partecipante abbia idoneità fisica a svolgere attività motorie che prevedano di camminare per qualche ora, seppure a passo lento.

Nessun commento:

Posta un commento