mercoledì 15 settembre 2010

Ultimi giorni per segnalare al FAI l'Oratorio di Santa Margherita

Quando nello scorso mese di giugno su questo blog, per primi, abbiamo lanciato l'iniziativa "L'oratorio di Santa Margherita è il nostro luogo del cuore" non pensavamo di raccogliere le centinaia di adesioni che a tutt'oggi ci sono arrivate.

Tra queste ci rallegra quella del Comune di Macherio che per sostenere la nostra segnalazione al FAI ha organizzato, in collaborazione con l'Associazione Torrette Bini Dosso Boscone, una apertura straordinaria della chiesetta e un concerto musicale per sabato 18 settembre 2010.

La segnalazione - come da scheda riportata nel sito del FAI - non si limitava a chiedere di "studiare e realizzare un integrale recupero di questo autentico gioiello architettonico-artistico" ma anche di tutelare "il viale alberato e la tenuta agricola circostante che da tempo sono minacciati da una possibile cementificazione dell'area che comprometterebbe definitivamente il suo alto valore storico e paesistico, veramente unico nel contesto geografico della Brianza Centrale".

Auspichiamo, quindi, un impegno concreto del Comune di Macherio in tale direzione.

*****

Venerdì 24 settembre 2010 - ore 21.00
Conosciamo i piccoli tesori del nostro territorio
e sosteniamo l’iniziativa “vota i luoghi del cuore” del FAI

presso Chiesetta di Santa Margherita alle Torrette
via Cesare Battisti - Macherio

Silvano Lissoni illustrerà brevemente la storia e l’architettura dell’edificio.

Seguirà un concerto e un piccolo aperitivo per tutti.

Suoneranno
Maurizio Parma > Violino Barocco
Maurizio Pancotti > Basso Continuo e Liuto

Organizzazione:
Comune di Macherio, in collaborazione con l’Associazione Torrette Bini Dosso Boscone

*****

PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE ON-LINE:

Dopo aver aperto la pagina della segnalazione (cliccare qui), indicare il risultato dell'operazione proposta e cliccare su COMPLETA LA SEGNALAZIONE.

Si apre una nuova pagina, compilare i campi obbligatori - indicati con l'asterisco - e cliccare su INVIA LA TUA SEGNALAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento