lunedì 6 settembre 2010

L'Oratorio di Santa Margherita al 2° posto tra i luoghi del cuore della Brianza

L'Oratorio di Santa Margherita di Macherio, che questo blog ha proposto, lo scorso 20 giugno 2010, come LUOGO DEL CUORE - FAI (Fondo Ambiente Italiano), risulta essere, ad oggi, con 71 segnalazioni on-line, al secondo posto in Provincia di Monza e Brianza.

Sono 500, invece, le segnalazioni raccolte con le apposite cartoline sia presso le Filiali del gruppo bancario Intesa - San Paolo sia presso i banchetti organizzati in diverse occasioni dall'Associazione Torrette Bini Dosso Boscone di Macherio.

"L'intento che il Comitato Brianza Centrale si è posto con questa segnalazione - come sottolinea Gianni Casiraghi presidente dell'Associazione Torrette - è stato quello di dare visibilità alla preziosa architettura gotico-lombarda da recuperare nonchè di creare un un presupposto per successive opere di sensibilizzazione a salvaguardia di tutto il contesto agricolo-paesistico nel quale è inserito l'Oratorio di Santa Margherita e che rischia concretamente di essere sacrificato a favore di altri processi e logiche (nuove edificazioni, introiti delle urbanizzazioni, ecc...)."

Ringraziamo tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa lanciata dal Comitato per l'Ampliamento del Parco Brianza Centrale e invitiamo coloro che non l'hanno ancora fatto a segnalare l'Oratorio di Santa Margherita come LUOGO DEL CUORE – FAI (Fondo Ambiente Italiano) entro il 30 settembre, data ultima di scadenza. Anzi, fatelo subito cliccando qui!

PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE ON-LINE:

Dopo aver aperto la pagina della segnalazione, indicare il risultato dell'operazione proposta e cliccare su COMPLETA LA SEGNALAZIONE.

Si apre una nuova pagina, compilare i campi obbligatori - indicati con l'asterisco - e cliccare su INVIA LA TUA SEGNALAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento