lunedì 30 agosto 2010

Seregno: vandalizzate le serre di Legambiente

Gravi danni alle serre del Centro di Educazione Ambientale di Legambiente, situate all'interno del Parco 2 Giugno di Seregno. I vandali si sono accaniti contro le pareti in policarbonato e le attrezzature contenute nelle serre.

Il Centro di Educazione Ambientale “La filiera del biologico” è utilizzato prevalentemente dai volontari di Legambiente per organizzare corsi di giardinaggio indirizzati ai bambini delle scuole materne e primarie.

Il Centro era stato citato all'interno della guida "Dorsale Verde Nord", Maggioli Editore, con la seguente descrizione: "... si possono apprezzare i prodotti dell’orto e delle api allevati col metodo biologico. Nell’ambiente suggestivo del Parco “2 Giugno” si possono riscoprire i sapori delle verdure appena colte e del miele del favo. Un luogo dove adulti e bambini possono vivere momenti di animazione ed educazione al rispetto della natura. Una immancabile tappa ove riposarsi all’ombra del vecchio melo condividendo la compagnia dei volontari di Legambiente".

Il blog Brianza Centrale esprime tutta la propria solidarietà per il vile atto subito dagli amici di Legambiente Seregno.

Leggi anche: Seregno: gestire l'orto comune con Legambiente

Nessun commento:

Posta un commento