sabato 12 giugno 2010

Un appello per salvare la brughiera della Brianza

La variante del Secondo Lotto della Tangenziale di Como inserita nel progetto Pedemontana, prevede, al posto del percorso originario quasi totalmente in galleria, uno fuori terra che attraversa da Capiago Intimiano a Orsenigo la splendida area di brughiera sopravvissuta all’urbanizzazione. Il progetto sta continuando il suo iter e la Regione Lombardia intende in tempi brevi arrivare a una definizione del tragitto definitivo.
E’ quindi necessario fare pressione perché la brughiera venga salvata dalla devastazione e perché eventuali percorsi autostradali siano il più possibile compatibili con la salvaguardia ambientale di un patrimonio comune e prezioso.

Anna Maspero del Gruppo Salvabrughiera ha dichiarato: "Chiediamo a tutti voi amici di votare la nostra brughiera come LUOGO DEL CUORE all’interno del censimento nazionale promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) per indicare tutti quei luoghi da conservare intatti per le generazioni future."

Per maggiori informazioni sull’iniziativa cliccare qui.
Per dare il vostro voto cliccare qui, e indicate:
Luogo del cuore:
SALVA BRUGHIERA - Provincia: Como - Comune: Capiago Intimiano (è sovraccomunale, ma bisogna inserire un comune) - Tipologia: area naturale

Foto tratta da: Salvabrughiera

Nessun commento:

Posta un commento