sabato 5 giugno 2010

Gli orti abbandonati di Cesano Maderno

Gli orti in stato di abbandono

A Cassina Savina, frazione di Cesano Maderno, il Comune ha recentemente realizzato degli orti comunali da destinare ai residenti. Purtroppo, probabilmente a causa di un regolamento troppo restrittivo, ne sono stati assegnati solo 13 su 50.

La zona degli orti assegnati

Aggiornamento:

6 giugno 2010 - Gli orti di Cassina Savina sono stati ripuliti dalle erbacce invadenti. Non sappiamo se questo è avvenuto in seguito alla nostra segnalazione comunque ce ne compiacciamo anche se il problema degli orti non utilizzati permane.


7 commenti:

  1. Leggo sul regolamento comunale che l'assegnazione in deroga (dietro la corresponsione di un importo annuo di € 100,00 + quota annua di compartecipazione alle spese per il consumo dell’acqua pari ad €. 20,00) prevede che possano partecipare all'assegnazione di un orto tutti coloro che:
    a) hanno già compiuto il cinquantacinquesimo anno di età, sono titolari di pensione o disoccupati;
    b) hanno la residenza nel Comune di Cesano Maderno almeno dal giorno della loro richiesta di inserimento in graduatoria;
    e) nei confronti dei quali non è stata dichiarata la revoca e/o decadenza di una precedente assegnazione di orto a coltivazione biologica.

    Non è affatto male! Presenterò domanda di assegnazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie Tolomeo, ci sembra che nuovo regolamento vada nella direzione auspicata.

    RispondiElimina
  3. Sarei interessato ad un orto, a chi posso rivolgermi?

    RispondiElimina
  4. Sono interessato ad un Orto, a chi posso rivolgermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in quale ufficio mi devo rivolgermi

      Elimina
    2. Le consigliamo di scrivere al seguente indirizzo e-mail: ambiente@comune.cesano-maderno.mb.it

      Elimina
  5. Il post che hai appena letto risale al 2010. Ti consigliamo di rivolgerti al Comune di Cesano Maderno. L’orto viene assegnato mediante contratto di comodato, previa domanda degli interessati ed a seguito di formazione di graduatoria riservata esclusivamente ai cittadini residenti nel comune di Cesano Maderno. La durata del contratto sarà di 5 anni (cinque) senza possibilità di rinnovo automatico.

    RispondiElimina